top of page

LA STORIA

 

Oltre 40 anni di storia e successi sportivi, il Tennis Club Bibione ha ospitato giocatori di tutti i livelli dal semplice socio amatore a giocatori che poi hanno raggiunto la serie A.

Nato negli anni '80 il club ha raggiunto l'apice del successo negli anni '90 grazie ai tre giocatori di casa Loss Daniele, Basilone Jury e Facciolo Matthias che hanno vinto oltre 100 tornei under C e B oltre ai titoli regionali in tutte le categorie junior Under 12 - 14 - 16 - 18 portando cosi il club al top in Italia.

Grazie a questi risultati il tennis club Bibione è stato centro federale Regionale ed ha potuto organizzare il famoso torneo ETA, uno dei tornei più importanti in Europa a livello giovanile che portava nella nostra località centinaia di atleti proveniente da tutta Europa.

Inoltre è stato organizzato un 10 mila dollari femminile torneo di grande successo che ha visto calcare i nostri campi da giocatrici di livello internazionale.

Artefice e promotore di tutti questi eventi nonchè della crescita sportiva di decine di ragazzi è stato il Maestro Enzo Rapposelli al quale è dedicato il Tennis Club Bibione.

Enzo non insegnava solo tennis ma soprattutto alcuni dei valori più importanti nella vita quali lealtà ed onesta ma anche grinta e voglia di vincere passando per il duro lavoro unica strada percorribile se si vuole primeggiare.

Questo metodo d'insegnamento è stato ripreso dal nostro attuale istruttore Basilone Jury allievo all'epoca del Maestro Enzo.

Il tennis club ha avuto in questi anni periodi gloriosi ma anche periodo cupi rimanendo addirittura chiuso nel 2018.

Le varie amministrazioni comunali che si sono susseguito non hanno mai aiutato l'associazione a valorizzare al meglio il centro che ha un potenziale di sviluppo enorme.

Grazie all'intervento della famiglia Basilone e dell'attuale consiglio direttivo, il club sta riacquistando visibilità e quanto prima sarà ripristinato e migliorato in tutte le sue parti.

Attualmente il club organizza tornei nazionali Open e Junior e può vantare come proprio tesserato il miglior under 9 del Veneto e fra i primissimi in Italia Nicolas Lyam Basilone.

IL CENTRO SPORTIVO

 

Il centro immerso nel verde, a ridosso della valle bibionese, è dotato di 4 campi in terra rossa scoperti, di cui due illuminati, 2 campi sintetici scoperti e 2 campi da tennis coperti riscaldati in sintetico.  

La struttura è dotata di ampi spogliatoi riscaldati in cui si ha la possibilità di fare la doccia al termine dell'attività sportiva. 

 

​Ampio parcheggio in ingresso e anche all'interno del circolo chiosco con zona ristoro.

Presso il centro è possibile allenarsi anche con la macchina lanciapalle recentemente acquistata ed è presente una macchina incordatrice elettronica.

Il tennis club è affiliato alla FIT ed è quindi l'unico, nella zona di Bibione, autorizzato ad organizzare tornei ufficiali.

incordatrice.jpg
bottom of page