top of page

NEWS ED EVENTI

06/01/2024

COPPA DELLE PROVINCE 2022

Strepitoso successo al Salaria Sport Village di Roma dove Nicolas Lyam Basilone conquista dominando il prestigioso e storico torneo internazionale Lemon Bowl.

Accreditato della prima testa di serie il nostro giocatore ha superato al primo turno Cantelmo per 60 75 ottavi di finale l'emiliano Rosti 61 61 quarti di finale il veronese Trettene 63 63 semifinale il nazionale Lorenzetti 60 62 ed infine un altro nazionale nr 3 d'Italia Di Leva 63 63.

Risultato importantissimo per la carriera di Nicolas Lyam che scrive il suo nome nell'albo d'oro del Lemon Bowl.

Grazie a questo successo, l'atleta bibionese vince anche 1 settimana di stage presso l'accademia di Emilio Sanchez a Barcellona nel settembre 2024.

20/12/2023

CONVOCAZIONE SETTORE TECNICO NAZIONALE

Prosegue l'attività nazionale di Nicolas Lyam convocato dal settore tecnico per rappresentare l'Italia nella Winter Cup by Dunlop, massima competizione per nazionali U12.

L'Italia giocherà ad Istanbul dal 26/01 al 28/01 e se la vedrà con Romania, Slovacchia, Inghilterra, Georgia, Turchia e Lettonia.

Le prime due squadre si qualificheranno per la fase finale a Sunderland in Inghilterra dal 08/02 al 11/02.

27/05/2022

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI U10

Dopo 32 anni Bibione conquista il titolo regionale e chi poteva farlo se non il giocatore di punta Basilone Nicolas Lyam.

Finale tesa, caratterizzata dal caldo intenso, giocata a Galzignano Terme in un contesto spettacolare.

Ottimo l'avversario di Bardolino Borio che da filo da torcere al nostro giocatore costingendolo al terzo set.

16 63 10-4 il risultato finale e scudetto meritato!

31/07/2022

MASTER FINALE KINDER A ROMA

Si ferma in semifinale l'avventura di Nicolas Lyam Basilone battuto ancora una volta dal siciliano Condorelli Ruggero con il punteggio di 63 64. Ottimo torneo dove il nostro giocatore ha superato 4 turni agevolmente senza perdere neppure un set.

Peccato non aver raggiunto la finale che avrebbe aperto le porte per il Master Internazionale presso la Rafa Nadal Academy in Spagna.

06/08/2022

JUNIOR NEXTGEN

FAVOLOSO POKER di Nicolas Lyam Basilone che si aggiudica anche la quarta e ultima tappa dell'anno a Paderno del Grappa presso il centro estivo FIT. Torneo esaltante giocato ai massimi livelli dal nostro giocatore contro avversari importanti dato che i migliori U10 d'Italia hanno raggiunto Paderno per disputare contemporaneamente anche la finale della Coppa delle Province 22.

Basilone realizza cosi lo Junior Nextgen Grande Slam e si qualifica al Master di Milano a novembre.

14/08/2022

AVIS OPEN

Si è concluso con successo il nostro torneo Open giunto alla terza edizione in collaborazione con l'associazione AVIS Bibione.

Nel tabellone maschile pronostico confermato con il successo della testa di serie nr 1 Ghedin che in finale si è imposto sul giovane Fondriest rivelazione del torneo. 76 61 il risultato finale.

Nel tabellone femminile successo per Pezzulla che non ha avuto vita particolarmente difficile in finale (complice una buona dose di tensione) contro Ronchi. 63 61 il risultato.

12/09/2022

28/10/2022

31/10/2022

CONVOCAZIONE EUROREGIONE

Quinto posto per il Veneto che si aggiudica il tabellone di consolazione.

Sorteggio sfortunato dove dall'urna esce l' Austria al primo turno.

Veneto sconfitto con onore 4-2 ed a un passo dal doppio di spareggio.

Nicolas Lyam vince il match d'esordio contro il nr 1 d'Austria 60 61 cosi come fa il nostro compagno U9, le ragazze invece perdono nettamente e si va ai doppi sul 2-2.Doppio femminile sconfitto cosi come il maschile ma solo 10-6 al terzo.

Nel secondo match il Veneto affronta Bolzano e vince con un comodo 4-2 cosi come fa anche nella finalina per il quinto posto contro Trento.

Nicolas Lyam conclude questa avventura in Euroregione con 3 vittorie su 3 in singolo e 2 su 3 in doppio.

Complimenti al Piemonte che ha vinto questa edizione in finale contro l'Austria 4-3

JUNIOR NEXTGEN MASTER DI MILANO

Sale l'attesa per l'evento più importante dell'anno, allo Sporting Milano 3 saranno in 28 i giocatori U10 che si contenderanno il titolo di "Maestro". Nicolas Lyam Basilone partirà dagli ottavi di finale in quanto è testa di serie nr 2.

Affronterà il vincente della sfida Toscano vs Franzinu.

Inutile dire che sono tutti forti i presenti al Master.

MASTER YOUNG BOYS VENETO

Sabato 5 novembre a Vicenza andrà in scena l'atto conclusivo del Master Veneto. Nicolas Lyam affronterà in semifinale il nr 2 del Veneto Trettene, giocatore di livello e ottimo banco di prova per il Master Junior Nextgen di Milano.

bottom of page